PRATICHE EDILIZIE
DOMANDE COMUNALI
Il nostro studio si occupa di redigere ogni tipologia di pratica comunale, sia in formato cartaceo sia nel nuovo formato telematico, spaziando da una basilare comunicazione di inizio lavori fino al permesso di costruire.
PRATICHE PER OTTENIMENTO IVA AGEVOLATA
Grazie alle istanze edilizie comunali si ha, nella maggioranza dei casi, diritto ad ottenere una aliquota dell'IVA agevolata, stabilita dalle norme a seconda del tipo di intervento realizzato.
DIREZIONE LAVORI
Il nostro studio si occupa anche di direzione lavori per fabbricati civili, ciò significa che assistiamo il committente durante lo svilupparsi del cantiere redigendo il contratto d'appalto, controllando la corretta esecuzione dei lavori e tenendo la contabilità di cantiere.
COMPUTI METRICI ESTIMATIVI
Oltre ad essere necessari per la presentazione delle richieste di permesso di costruire, i computi metrici sono molto importanti per la committenza nella fase di studio di fattibilità per poter conoscere l'importo della spesa per i lavori e per poter richiedere preventivi alle imprese.
OTTENIMENTO DELLE DETRAZIONI FISCALI
Grazie alla nova legge di bilancio è possibile, per una ben specifica lista di interventi, ottenere le detrazioni fiscali e l'eco-bonus, ma perché ciò avvenga bisogna procedere secondo un iter ben specifico nel quale il nostro studio ti può seguire